Italian (Italy)English (United Kingdom)French (Fr)
Tanti PRESEPI a Città di Castello PDF Print E-mail
Tuesday, 15 December 2015 22:54
x

 

 

 

A Città di Castello è in corso la XVI Mostra Internazionale di Arte Presepiale che è considerata fra le più prestigiose iniziative a livello nazionale per la presenza di circa 200 espositori provenienti da tutto il mondo, i cui presepi sono realizzati con le tecniche e i materiali più diversi; c'è anche un grande presepe napoletano di tre metri per due creato appositamente per Città di Castello dall'artista Luigi Baia di Napoli. La mostra è promossa dall'Amministrazione Comunale e dal Gruppo Amici del Presepio di Città di Castello, con la collaborazione dell'Associazione Amici del Presepio di Napoli.

Il percorso della mostra permette di visitare buona parte del centro storico della bella cittadina umbra: Cattedrale, San Francesco, Sant'Apollinare, Santo Spirito, Buon Consiglio. Altri presepi sono visibili nella Collezione Tessile di Tela Umbra, in Via del Mulino nel Rione Mattonata e nella Mostra degli Antichi Mestieri in miniatura realizzata dal tifernate Silvio Bambini.

La mostra, inaugurata il 5 dicembre scorso, rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2016. Per info su ingressi, orari e sul concorso fotografico organizzato quest'anno: www.presepicastello.org



Visita guidata di Città di Castello

guida turistica Gianna Chiaretti

Last Updated on Tuesday, 15 December 2015 23:12